BBC Local Radio

BBC Local Radio
Logo
Logo
StatoBandiera del Regno Unito Regno Unito
Fondazione8 novembre 1967
Persone chiaveHelen Thomas (direttore de BBC England)
SettoreTelecomunicazioni
ProdottiRadio locale
Sito webwww.bbc.co.uk/radio/stations

BBC Local Radio è il servizio radio locale e regionale della BBC per il Regno Unito e le Isole del Canale, composto da quaranta stazioni.[1] Coprono una varietà di aree; con alcuni che servono una città e le aree circostanti, ad esempio BBC Radio Manchester; una contea, ad esempio BBC Radio Norfolk; una conurbazione, ad esempio BBC WM; o una regione, ad esempio BBC Radio Solent.

Le stazioni furono lanciate progressivamente; a partire dalla BBC Radio Leicester l'8 novembre 1967, con l'ultima stazione lanciata, la BBC Dorset FM di breve durata il 26 aprile 1993. Da allora molte stazioni radio locali sono state unite e ribattezzate, ma non sono state create nuove stazioni dove il servizio esisteva in precedenza poiché i piani per il lancio di stazioni in aree non servite, in particolare nel Cheshire, non hanno portato a nulla.

  1. ^ BBC Local Radio in England Policy 2010/2011, su BBC.co.uk, Statements of Programme Policy > British Broadcasting Corporation. URL consultato il 2 agosto 2011 (archiviato dall'url originale il 2 febbraio 2013).

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search